Crediamo fortemente che la condivisione di valori, esperienze e conoscenze sia lo strumento più efficace per la crescita e lo sviluppo dell’individuo, delle relazioni e, quindi, della società.

Centodieci è il progetto di Mediolanum Corporate University, pensato per offrire a manager, imprenditori e studenti risorse e strumenti utili per innovare nella propria attività. Centodieci è un open space di cultura del pensiero e del confronto, di apprendimento, di stimolo e di ispirazione che esporta i “valori obiettivo” di Banca Mediolanum al di fuori delle mura della sede affinché chiunque possa acquisirli e trarne il nutrimento per la propria conoscenza. Centodieci pone il capitale umano al centro: cambiare è possibile se lo si desidera davvero e se ci vengono forniti gli stimoli e gli strumenti giusti per creare la situazione ideale di cambiamento.

La proposta di Centodieci si sviluppa attraverso due modalità:

Eventi sul territorio, momenti speciali di formazione ed esperienza con la partecipazione di relatori e ospiti vicini ai valori di Banca Mediolanum;

Centodieci.it, il magazine online, che presenta tutte le iniziative e gli eventi del progetto e offre uno spazio di condivisione culturale attraverso un blog, con interventi su temi di innovazione, tecnologia, valori trasversali.

I contenuti di centodieci.it sono organizzati in cinque categorie:

Ispirazione: brevi e significative testimonianze di personaggi d'eccellenza.
Innovazione: storie riguardanti le innovazioni della rete, con uno sguardo orientato al miglioramento sociale e alla qualità della vita.
Creatività: suggestioni affascinati, esercizi di talento che possano influenzare anche le attività professionali.
Formazione: strumenti mirati all'acquisizione della conoscenza, declinata sotto varie forme di apprendimento online e offline.
Tecnologia: contenuti dedicati all'evoluzione dei nuovi strumenti che migliorano la produttività.

Mediolanum Corporate University, fedele alla sua vision “offrire la relazione per l’Eccellenza”, organizza in tutta Italia eventi culturali gratuiti dedicati allo sviluppo personale e professionale. Protagonisti di questi appuntamenti personaggi che si sono distinti per la loro capacità di fare, o meglio, di far accadere le cose, perché questa è per noi la vera condizione necessaria per migliorare il contesto nel quale tutti viviamo e lavoriamo.
Sono cinque i format evento dedicati a temi di attualità e di interesse strategico per i piccoli imprenditori e i giovani, per capire i cambiamenti nella società e nel business e trovare contenuti utili.

Centodieci è Ispirazione

Personalità che stanno cambiando la storia o più semplicemente, con la loro esperienza di vita, rappresentano dei modelli di eccellenza per condividere valori e idee. Tra gli ospiti del 2016 Paolo Ruffini, Simona Atzori, Patch Adams e Sammy Basso.

Centodieci è Cambiamento

Il Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, Oscar Di Montigny, parla di Economia 0.0, nuovi paradigmi, rivoluzione digitale, marketing e innovazione tecnologica.

Centodieci è Cambiamento
Centodieci è Condivisione

Seminario dedicato ai social network intesi come strumento indispensabile di business e nuova modalità di interazione.

Centodieci è Progresso

È il seminario dedicato alla scoperta dell’innovazione e della tecnologia che permeerà la nostra vita e il nostro lavoro in un futuro, che ormai in realtà è il presente.

Centodieci è Progresso
Centodieci è Valore

Si tratta di momenti che offrono uno spunto per riflettere insieme sui bisogni della nostra società, su temi come la solidarietà, l’aiuto verso chi ha bisogno e la responsabilità sociale, partendo dalla volontà di ciascuno di puntare al cambiamento.